RSS

E non ho più parole

03 Ago

E non ho più parole
che non siano già dette,
da dire, da offrire,
da mandare per l’aria
a raggiungere il vento.

Tutte le ho dette,
gridate, scritte
consumate fino a farne
ombre trasparenti,
mandate nel vento
su ali di farfalle
a portare lontano
anima e sentimenti.

Brucia l’amore,
fiamma di sole ardente,
squassa e stravolge
e soffoca il respiro
e annega il cuore
in un mare di luce,
ma non ho più parole.

O forse ci sono parole…
piccole, troppo piccole
per dire, per offrire,
nascoste….celate da
sentimenti troppo grandi,
troppo forti,
ed infinitamente…vani,
più profondi dei cieli,
più alti della notte.

Ed ora non so più parlare,
raccontare, dire
l’animo d’un poeta e
gli occhi d’un fanciullo
dall’inizio dell’eternità
attesi, sognati, amati,
fino alla fine del tempo
tenuti nel cuore.

Senza speranza amo,
senza illusioni vivo,
ed invano cerco
parole, pensieri, gesti
da dire, da offrire, da regalare
al vento
che oltre il mare li porti
ed al sogno li doni
perché il sogno li scordi
nel suo andare.

(by me)

 
2 commenti

Pubblicato da su 3 agosto 2015 in le mie poesie, Poesia

 

Tag:

2 risposte a “E non ho più parole

  1. ombreflessuose

    6 agosto 2015 at 17:17

    Spesso le parole non servono per abbracciare la vita e il sentimento
    Abbiamo l’anima che parla di noi
    Mi piace molto
    Ti auguro un buon Ferragosto, a presto
    Sorrisi da Mistral

    Mi piace

     
    • lunadelfalco

      6 agosto 2015 at 17:59

      Troppo buona, ricambio i sorrisi e il buon Ferragosto.

      Mi piace

       
 
Amalaidea

Ama la idea o a mala idea, como tú prefieras.

Il Nido del Corvo

Blog di letteratura fantastica, distopica e dell'insolito

PointofView

by Riccardo Moschetti

CreativityFashionable

L'amore e la passione per la creatività sono CreativityFashionable

Maurizio TED - Poesando

Visita www.chogan.it/margheritapetrolo

Un po' di mondo

Semplicemente un piccolo blog...

Paco G.R.

Street Photography

Stanze di Cinema

Recensioni, trailer e novità nel cinema del nuovo millennio

marcellocomitini

il disinganno prima dell'illusione

bartiromomarco

Creatività è tutto ciò che non esisteva prima di averci pensato. -- Alfredo Accatino

Sunset Boulevard

Un luogo, un'ispirazione

Parole scritte a matita

Sii quel desiderio, che troppe volte hai chiuso nel cassetto…

D'Eco

decorazione sostenibile e oggetti recuperati

patriziaphoto.wordpress.com/

Patrizia e il mondo delle foto!

EPOCHE' (fotoblog di francesco)

"Io non dischiudo nè nascondo ma al contrario faccio vedere" (Eraclito)

"La radura nel bosco incantato "

"Quando doni qualcosa dona la parte migliore di te stesso"

Louis' Page

Photos, Opinions, Thoughts, Quotes and Sayings

