RSS

Ma che brava la Danimarca! (ironico)

09 Set

Ho sempre sostenuto che “i danesi sono strani” (non starò ora a spiegarne i motivi, ma credetemi ci sono), ma pensavo, ingenumente lo ammetto- che perlomeno potessero essere ascritti all’umanità, oggi purtroppo scopro che forse non è proprio così, ma forse sono ingiusta (spero), forse è solo il loro governo che sarebbe da mettere fuori dal contesto umano.

Ad ogni modo leggete e giudicate da voi, che io davvero ormai non ho più parole

Migranti, la Danimarca blocca strade e ferrovie. Merkel: “Ce la faremo”

La Danimarca sbarra la strada ai migranti. La polizia ha interrotto i collegamenti stradali e ferroviari che la uniscono alla Germania. La decisione è stata presa dopo che 300 rifugiati, bambini compresi, hanno attraversato il Paese a piedi diretti verso la Svezia, dove le regole per la richiesta di asilo sono meno restrittive. In particolare è stata bloccata una superstrada nel nord del Paese, nei pressi di Padborg, dove i migranti si erano incamminati dopo essere fuggiti da una scuola dove erano stati collocati in attesa di registrazione …

il resto suLa Repubblica

Come dicevo non ho più parole, e me ne spiace perchè conosco almeno un danese che è una splendida persona e con il quale mi viene quasi voglia di scusarmi (ma non lo farò: lo siento hombre, de verdad que si pero tu gente…), solo quasi però, perchè se anche oltre la persona in questione fossero pure mille e mille in più il fatto resta ed è gravissimo.
PS. Ciò detto spero sinceramente di poter tornare al più presto al tema principale del mio blog:la poesia e l’arte in genere, per il momento pare non sia possibile, ma l’arte, fosse pure di quella con la maiuscola non potrà mai essere più importante dell’umanità: ci sono cose che a dispetto di tutto e di tutti vanno messe al primo posto… o almeno per me è così.
In quanto alla Danimarca si tenga pure il suo benessere, per quel che vale, se ne rimanga nel suo splendido isolamento, personalemnte non ne sento la mancanza, ricordi però che il benessere personale serve a poco e che infinitamente di più valgono la “pietas”, l’accoglienza, le braccia aperte, ma se loro preferiscono così, allora che così sia, per mia somma fortuna in Danimarca già ci son stata una volta e, onestamente, da allora non ho mai sentito il bisogno, o la voglia, di tornarci.

Annunci
 
2 commenti

Pubblicato da su 9 settembre 2015 in News, Pensieri

 

Tag: , , ,

2 risposte a “Ma che brava la Danimarca! (ironico)

  1. biancamarua3

    10 settembre 2015 at 8:30

    Le cose non stanno così e il tuo post onestamente offende un paese molto civile. La Danimarca non ha interrotto i collegamenti perchè non vuole i profughi, caso mai è il contrario. I profughi non vogliono registrarsi all’arrivo e andare in Svezia.
    Ovviamente (soprattutto per quello che è successo a Febbraio e per i bus incendiati dai filo-palestinesi) il governo non vuole avere persone non registrate che circolano sul territorio nazionale. E’ infatti certo che non tutti andranno in Svezia, e qui c’è un grosso problema con la criminalità organizzata che recluta i migranti e quindi vogliono sapere quante persone stanno entrando, chi sono e eventualmente dove trovarle.
    Ti faccio inoltre notare che oggi a Malmo c’era un leader dei salafiti ad aspettare i profughi in arrivo dalla Danimarca.

    Mi piace

     
 
Amalaidea

Ama la idea o a mala idea, como tú prefieras.

Il Nido del Corvo

Blog di letteratura fantastica, distopica e dell'insolito

PointofView

by Riccardo Moschetti

CreativityFashionable

L'amore e la passione per la creatività sono CreativityFashionable

Maurizio TED - Poesando

Visita www.chogan.it/margheritapetrolo

Un po' di mondo

Semplicemente un piccolo blog...

Paco G.R.

Street Photography

Stanze di Cinema

Recensioni, trailer e novità nel cinema del nuovo millennio

marcellocomitini

il disinganno prima dell'illusione

bartiromomarco

Creatività è tutto ciò che non esisteva prima di averci pensato. -- Alfredo Accatino

Sunset Boulevard

Un luogo, un'ispirazione

Parole scritte a matita

Sii quel desiderio, che troppe volte hai chiuso nel cassetto…

D'Eco

decorazione sostenibile e oggetti recuperati

patriziaphoto.wordpress.com/

Patrizia e il mondo delle foto!

EPOCHE' (fotoblog di francesco)

"Io non dischiudo nè nascondo ma al contrario faccio vedere" (Eraclito)

"La radura nel bosco incantato "

"Quando doni qualcosa dona la parte migliore di te stesso"

Louis' Page

Photos, Opinions, Thoughts, Quotes and Sayings

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: