RSS

Foto da un viaggio

19 Nov

Fa freddino da queste parti e forse è per questo che mi è tornato alla mente un brevissimo viggio di Danimarca fatto qualche anno fa, si era verso la fine di ottobre e di Roskilde (ma si pronuncia Rosilde, va a capire perchè) , a parte il freddo, ricordo i tramonti che sembravano fatti di vecchia seta scolorita

Roskilde#01

 

l’Albero dei corvi

Roskilde#02

il porto dove ancora si fabbricano i Drakar vichinghi

Roskilde#03

col suo canale per nulla piacevole a vedersi

Roskilde#05

e la Cattedrale dove, a quanto ne sono, vengono sepolti i re danesi

Roskilde#04

E la sensazione che si, la Danimarca sarà pure bella, ma i suoi abitanti sono alquanto “strani”; cortesissimi, per carità, ma la sensazione palpabile era “sei qui, va bene, ma quando te ne vai?”.

Insomma, non mi è rimasta voglia di tornarci, proprio no.

Per la verità ne ho anche un altro di ricordo… che poi sarebbe il motivo del viaggio, ma quella è un’altra storia.

 

 
2 commenti

Pubblicato da su 19 novembre 2015 in Fotografia, I miei scatti fotografici

 

Tag: , , ,

2 risposte a “Foto da un viaggio

  1. Alex

    19 novembre 2015 at 20:45

    Ci sono andato adolescente e mi ricordo dei drakar. Un viaggio con qualche amico del liceo senza i genitori, mi ero innamorato di una danese a Copenhagen. Un bel ricordo. Credo sia la ragione per cui non vorrei tornarci per niente al mondo: la paura di essere deluso da un posto che mi era piaciuto allora 😉

    Alex

    Liked by 1 persona

     
 
Amalaidea

Ama la idea o a mala idea, como tú prefieras.

Il Nido del Corvo

Blog di letteratura fantastica, distopica e dell'insolito

PointofView

by Riccardo Moschetti

CreativityFashionable

L'amore e la passione per la creatività sono CreativityFashionable

Maurizio TED - Poesando

Visit www.JW.ORG

Un po' di mondo

Semplicemente un piccolo blog...

Paco G.R.

Street Photography

Stanze di Cinema

Recensioni, trailer e novità nel cinema del nuovo millennio

marcellocomitini

il disinganno prima dell'illusione

bartiromomarco

Creatività è tutto ciò che non esisteva prima di averci pensato. -- Alfredo Accatino

Sunset Boulevard

Un luogo, un'ispirazione

Parole scritte a matita

Sii quel desiderio, che troppe volte hai chiuso nel cassetto…

D'Eco

decorazione sostenibile e oggetti recuperati

patriziaphoto.wordpress.com/

Patrizia e il mondo delle foto!

EPOCHE' (fotoblog di francesco)

"Io non dischiudo nè nascondo ma al contrario faccio vedere" (Eraclito)

"La radura nel bosco incantato "

"Quando doni qualcosa dona la parte migliore di te stesso"

Louis' Page

Photos, Opinions, Thoughts, Quotes and Sayings

