RSS

Fotografare: va bene tutto ma…

04 Dic

Amo la fotografia, la mia(come fotografa assolutamente dilettante) e quella degli altri, ci sono scatti che letteralmente mi rapiscono, foto di una tale bellezza da farmi scordare ciò che mi circonda, ma a volte c’è chi esagera
720.000 scatti per una foto perfetta.
No, non ho sbagliato a scrivere, proprio 720.000!
perfect-kingfisher-dive-photo-wildlife-photography-alan-mcfayden-311(©Alan McFadyen)

Va bene, la foto è stupenda, ma esagerare è sempre decisamente sbagliato.6
Ecco, direi che quando è troppo è troppo!

Ma non dimentichiamoci gli auguri di oggi, che stavolta saranno piccini piccini
Ps. Alan McFadyen ad ogni modo è un fotografo eccezionale, lascio un link se volete farvene un’idea
Scottish Photography Hides

 
4 commenti

Pubblicato da su 4 dicembre 2015 in Auguri, Fotografia, Madre Natura

 

Tag: , , , , , ,

4 risposte a “Fotografare: va bene tutto ma…

  1. marcello comitini

    4 dicembre 2015 at 10:26

    720.000 scatti non sono da comune mortale: ci vuole un’attrezzatura da professionista e la macchina fa tutto da sola. Il che non vuol dire che manca impegno e costanza del fotografo. Dico che nessuno, non professionista, potrebbe scattare non 720.000 scatti ma neppure 720. Poi ci sono quei fotografi che dicono di aver fermato l’auto, di essere scesi e aver scattato la foto con il cellulare. Ma la foto è perfetta, anzi perfettissima per messa a fuoco, ombre e luci, contrasto ecc. ecc. E anche qui, quale comune mortale riuscirebbe a fare una foto del genere? O i comuni mortali, oltre ad essere tali, sono anche sfigati? 🙂

    Mi piace

     
    • lunadelfalco

      4 dicembre 2015 at 11:23

      720 no, ma 500 in uninca sessione si, l’ho fatto una volta, una sola però.
      La foto perfetta-dal punto di vista “tecnico”- fatta col cellulare… no, non ci credo nemmeno io che sono una “matta” che ha sempre la macchina fotografica in borsa (una piccola e vecchiotta, ma ottima Nikon) e per sempre intendo proprio ogni singola volta che esco: praticamente quella macchinetta vive nella mia borsa; eppure tecnicamente perfette (che però preciso neppure mi piacciono tanto) non ne ho mai scattata neppure una.

      Liked by 1 persona

       
  2. Patrizia M.

    1 gennaio 2016 at 22:29

    sono arrivata ad un massimo di 300 scatti, ma certo che per avere foto come quella che lui ha giustamente definito perfetta (per lui, poi bisognerebbe sentire cosa ne dicono altri grandi fotografi) di scatti ne servono veramente tanti. Io non cerco la perfezione, ma se una foto non mi soddisfa ci provo e riprovo parecchie volte e non ho problemi ad ammettere, nel mio essere piccola fotografa amatoriale, che molte le ho eliminate proprio perché non mi davano nessuna soddisfazione.
    Saluti, Patrizia

    Mi piace

     
    • lunadelfalco

      2 gennaio 2016 at 11:32

      Scartare gli scatti non riusciti o che proprio non soddisfano credo sia abituale per chi fotografa (si tratti di un fotografo professionista o amatoriale) io ne scarto una quantità enorme, lo stesso vale per scattare più di una foto per raggiungere un certo risultato, è l’esagerazione che trovo eccessiva… per non dire maniacale.

      Mi piace

       
 
Amalaidea

Ama la idea o a mala idea, como tú prefieras.

Il Nido del Corvo

Blog di letteratura fantastica, distopica e dell'insolito

PointofView

by Riccardo Moschetti

CreativityFashionable

L'amore e la passione per la creatività sono CreativityFashionable

Maurizio TED - Poesando

Visita www.chogan.it/margheritapetrolo

Un po' di mondo

Semplicemente un piccolo blog...

Paco G.R.

Street Photography

Stanze di Cinema

Recensioni, trailer e novità nel cinema del nuovo millennio

marcellocomitini

il disinganno prima dell'illusione

bartiromomarco

Creatività è tutto ciò che non esisteva prima di averci pensato. -- Alfredo Accatino

Sunset Boulevard

Un luogo, un'ispirazione

Parole scritte a matita

Sii quel desiderio, che troppe volte hai chiuso nel cassetto…

D'Eco

decorazione sostenibile e oggetti recuperati

patriziaphoto.wordpress.com/

Patrizia e il mondo delle foto!

EPOCHE' (fotoblog di francesco)

"Io non dischiudo nè nascondo ma al contrario faccio vedere" (Eraclito)

"La radura nel bosco incantato "

"Quando doni qualcosa dona la parte migliore di te stesso"

Louis' Page

Photos, Opinions, Thoughts, Quotes and Sayings

