RSS

auguri in danese: li ritiro e vi spiego perchè

18 Dic

Questa mattina ho sbagliato a proporre gli auguri in danese, l’ho fatto pensando che sarà Natale anche li, ma dopo quanto ho appena letto (e che riporto) posso solo dire che evidentemente non è cosi… oppure la Danimarca intende il Natale in un modo che non capisco

Danimarca, la proposta di legge: «Sequestrare gioielli ai migranti»
La norma, che dovrebbe essere approvata nel mese di gennaio, prevede che la polizia possa perquisire i migranti che arrivano nel Paese e sequestrare soldi e oggetti preziosi per «coprire la spese» della loro permanenza sul suolo danese
di Annalisa Grandi
Confiscare i gioielli ai migranti che entrano nel Paese. È la proposta di legge che si sta discutendo in Danimarca. A settembre proprio il governo danese aveva fatto pubblicare sui giornali libanesi un controverso annuncio che invitava i migranti a «non venire in Danimarca». E adesso, una nuova iniziativa che fa discutere. In sostanza la nuova norma, che si legge sul Washington Post «quasi sicuramente sarà approvata dal Parlamento», consente alla polizia di perquisire bagagli e abiti dei migranti che arrivano in Danimarca senza permesso di soggiorno, e di sequestrare gioielli e soldi «per coprire le spese» della loro permanenza nel Paese.
il resto qui

Si, va bene, per ora è solo una proposta di legge, ma visto come hanno proceduto fin’ora temo proprio che l’approveranno e, scusatemi l’espressione, la cosa mi fa schifo!!!
Ho sempre sostenuto che i danesi sono strani, ma questo va ben oltre la stranezza.

 
2 commenti

Pubblicato da su 18 dicembre 2015 in Per riflettere, Personale

 

Tag: , ,

2 risposte a “auguri in danese: li ritiro e vi spiego perchè

  1. marcello comitini

    18 dicembre 2015 at 20:16

    Sarebbe più onesto dire: non vi vogliamo. 😦
    E agli emigranti che fossero sprovvisti di denaro o altro? Forse li mettono a spalare la neve con la frusta in mano? Visti i presupposti non sarebbe da meravigliarsi.

    Mi piace

     
  2. Mi....semplicemente

    18 dicembre 2015 at 21:34

    ah ecco…ben fatto a ritirare gli auguri

    Mi piace

     
 
Amalaidea

Ama la idea o a mala idea, como tú prefieras.

Il Nido del Corvo

Blog di letteratura fantastica, distopica e dell'insolito

PointofView

by Riccardo Moschetti

CreativityFashionable

L'amore e la passione per la creatività sono CreativityFashionable

Maurizio TED - Poesando

Visit www.JW.ORG

Un po' di mondo

Semplicemente un piccolo blog...

Paco G.R.

Street Photography

Stanze di Cinema

Recensioni, trailer e novità nel cinema del nuovo millennio

marcellocomitini

il disinganno prima dell'illusione

bartiromomarco

Creatività è tutto ciò che non esisteva prima di averci pensato. -- Alfredo Accatino

Sunset Boulevard

Un luogo, un'ispirazione

Parole scritte a matita

Sii quel desiderio, che troppe volte hai chiuso nel cassetto…

D'Eco

decorazione sostenibile e oggetti recuperati

patriziaphoto.wordpress.com/

Patrizia e il mondo delle foto!

EPOCHE' (fotoblog di francesco)

"Io non dischiudo nè nascondo ma al contrario faccio vedere" (Eraclito)

"La radura nel bosco incantato "

"Quando doni qualcosa dona la parte migliore di te stesso"

Louis' Page

Photos, Opinions, Thoughts, Quotes and Sayings

